MILANO CALIBRO NOIR

Posted By: Anonimo - 01:57


MILANO CALIBRO NOIR
14 aprile presso Lo Spazio Teatro 89 di via fratelli Zoia 89 

Una volta se uno doveva pensare ai gialli o ai noir ambientati a Milano i primi nomi che gli sarebbero venuti in mente sarebbero stati quelli di Augusto De Angelis, Giorgio Scerbanenco e Renato Olivieri con il riferimento specifico al commissario “poeta” De Vincenzi, all’inquieto Duca Lamberti e al piacente Commissario Ambrosio. E nel tempo non è mai mancata la giusta geografia letteraria a base di nebbia e delitti agli scrittori che hanno raccontato Milano scoperchiandone l’anima criminale. 

Con l’obiettivo di dare voce ad alcune delle più interessanti voci del panorama noir meneghino contemporaneo il prossimo 14 aprile lo Spazio Teatro 89 di via fratelli Zoia 89 a Milano, in collaborazione con Eclissi Editrice, per festeggiare i cinque anni di attività dei suoi noir, e con l'amichevole collaborazione di Cadillac Magazine, organizza una serata speciale dal titolo “Milano Calbro Noir”.


Ecco il programma:

dalle 15
nella sala teatro premiazione del concorso letterario dedicato alle scuole medie, con la proclamazione delle opere vincitrici che saranno pubblicate in appendice ai romanzi Eclissi (collana I Dingo) in uscita a fine 2012.

dalle 17
nel foyer si alterneranno gli autori Eclissi, che parleranno dei loro romanzi e dei loro progetti, del legame tra la città di Milano, le sue periferie e l’atmosfera noir, gialla e poliziesca, confrontandosi tra loro e con il pubblico presente.


dalle 21
sul palco si alterneranno scrittori come Gianni BIONDILLO, Piero COLAPRICO, Biagio GOLDSTEIN BOLOCAN, Paolo ROVERSI, Dario CRAPANZANO, Giorgio FONTANA, Antonio ZAMBERLETTI, Massimo CASSANI, Riccardo BESOLA, Andrea FERRARI, Francesco GALLONE.
Autori fra loro molto diversi che hanno saputo raccontare l’anima nera di Milano dagli anni Cinquanta a oggi facendo uso di protagonisti singolari come l’Ispettore Ferraro, il Maresciallo Binda, il giornalista Radeschi, i Commissari Arrigoni, Micuzzi e Guerini, gli investigatori privati Torres e Brandelli, il sostituto procuratore Roberto Doni, etc. Gli interventi della serata che sarà condotta da Luca Crovi verranno inframmezzati da brani musicali interpretati dal cantautore Claudio Sanfilippo.





About Anonimo

Magazine Power Theme is officially developed by Templatezy Team. We published High quality Blogger Templates with Awesome Design for blogspot lovers.The very first Blogger Templates Company where you will find Responsive Design Templates.

Powered by Blogger.
Find Us

Ads

Copyright © 2015 All Rights Reserved

Blogger Templates Designed by Templatezy