WOW CHE STORIE 1_12

Posted By: Unknown - 19:30


GIOVEDì 1 DICEMBRE 2011 ORE 18.30

WOW CHE STORIE e IL CERCHIOGIALLO presentano

GARIBALDI nel mirino del VISCONTE

intervengono
Andrea Calo Cappi e Paolo Brera autori del  libro il Visconte
Guglielmo Duccoli  editor del mensile di storia Civiltà
Stefano Di Marino editor della rivista digitale Action

Giovedì  primo Dicembre alle 18,30 si terrà, presso il Wow Spazio Fumetto di viale Campania 12, un incontro con Andrea Carlo Cappi e Palo Brera, autori del romanzo storico Il Visconte.
Discuteranno dell’argomento, tra storia e spionaggio, Guglielmo Duccoli, editor della rivista di storia Civiltà, e Stefano Di Marino, editor della rivista digitale Action e autore di punta di Segretissimo.

Il nizzardo José Pau alias il Visconte, reduce da avventurose missioni nella guerra di Crimea, è incaricato personalmente da Napoleone III di indagare sui movimenti austriaci, piemontesi e rivoluzionari nel Lombardo-veneto, alla vigilia di un conflitto che appare inevitabile. Amante dei fucili e della bella vita, pronto a cambiare identità e alleanze a seconda del momento, il Visconte nasconde molti segreti. E nel suo mondo non c'è spazio per i sentimenti. Eppure gli basta uno sguardo per innamorarsi di Speranza Schmertz, giovane donna ribelle alle regole del proprio tempo. Divisa tra il suo sangue austriaco e la passione che infiamma i giovani patrioti della Milano in cui è nata e cresciuta, Speranza vorrebbe prendere le armi e combattere per l'indipendenza d'Italia. Ignora che il padre, il barone Schmertz von Niernstein, è il capo della polizia segreta del Lombardo-veneto, e che ha appena affidato una duplice missione allo spietato e misterioso agente Victor de Larnac: scovare il Visconte nonché vegliare su di lei e sulle sue pericolose amicizie. Mentre il Visconte si muove tra salotti nobiliari, covi di cospiratori e campi di battaglia, l'Italia è ancora divisa tra i Savoia e il Papa, gli Asburgo e i Borboni. Il vero obiettivo di José Pau è sopravvivere e tornare da Speranza, ma deve prima affrontare quella che potrebbe essere la sua ultima missione: fermare il generale Garibaldi prima che cambi il corso della Storia.

Gli autori:
Paolo Brera, scrittore, giornalista e traduttore di autori classici da otto lingue diverse, ha pubblicato numerosi saggi, vari racconti e alcuni romanzi. Ha curato inoltre il volume antologico Don Giovanni e scritto con Claudio Rinaldi una biografia di suo padre, Gianni Brera. Tra le sue pubblicazioni più recenti, la raccolta di storie poliziesche dal vero "La mobile" (Mursia) scritta a quattro mani con l'ispettore Celeste Bruno. Attualmente dirige la collana di letteratura Pangea per la casa editrice Viator. Vive tra l'Italia e la Francia.

Andrea Carlo Cappi, scrittore, saggista e traduttore, è autore di numerosi romanzi tra cui, per Segretissimo Mondadori, le serie "Medina" e "Nightshade" (quest'ultima firmata François Torrent). Per Rai Radio2 è stato uno degli sceneggiatori del serial "Mata Hari" con Veronica Pivetti; nel 2010 ha pubblicato il volume "Le grandi spie" (Vallardi) cui è stata dedicata una puntata di “Le storie” di Corrado Augias. Ha firmato inoltre un ciclo di romanzi originali con protagonisti Diabolik & Eva Kant e varie avventure (a fumetti e non) di Martin Mystère, detective dell'impossibile. Vive tra l'Italia e la Spagna.

About Unknown

Magazine Power Theme is officially developed by Templatezy Team. We published High quality Blogger Templates with Awesome Design for blogspot lovers.The very first Blogger Templates Company where you will find Responsive Design Templates.

Powered by Blogger.
Find Us

Ads

Copyright © 2015 All Rights Reserved

Blogger Templates Designed by Templatezy