WOW CHE STORIE 10_11

Posted By: Anonimo - 00:26



GIOVEDI 10 novembre 2011, ORE 18.30

WOW CHE STORIE e IL CERCHIONERO presentano 

FANTASCIENZA MADE IN ITALY

Incontro copn l'autore de Il Re Nero vincitore del premio Urania 2010

intervengono
Giuseppe Lippi curatore di Urania  
Maico Morellini  autore del volume
Franco Brambilla  illustratore
Sergio Giuffrida Wow Spazio Fumetto

WOW SPAZIO FUMETTO
Viale Campania 12, Milano – INGRESSO LIBERO 
 Info: 02 36531809 -  http://cerchionero.blogspot.com

Giovedì 10 novembre alle 18,30 si terrà, presso il Wow Spazio Fumetto di viale Campania 12, un incontro con Maico Morellini, il giovane vincitore del prestigioso Premio Urania per la fantascienza. A presentare l'autore e il suo romanzo (Il re nero, Urania Mondadori ora in edicola) sarà il curatore della collana, Giuseppe Lippi, affiancato da Franco Brambilla, l'illustratore che ogni mese visualizza le scene più impressionanti dei testi ospitati nella collezione. Si discuterà insieme al pubblico del rinnovamento della fantascienza italiana e in particolare della politica di "Urania" verso i giovani autori.
Maico Morellini, nato a Reggio Emilia nel 1977, scopre la sf cinematografica grazie al ciclo di Guerre stellari. Dal 2003 al 2010 è presidente del club di fantascienza Yavin 4. Riceve varie segnalazioni al Premio Lovecraft e tenta la via del romanzo proprio con Il re nero. Oggi vive a Bagnolo in Piano (RE) e lavora come consulente informatico.

Per saperne di più sulla storia di Urania, e dei rapporti di Jacono con Urania, potete leggere questo libro edito dalla Fondazione Rosellini


About Anonimo

Magazine Power Theme is officially developed by Templatezy Team. We published High quality Blogger Templates with Awesome Design for blogspot lovers.The very first Blogger Templates Company where you will find Responsive Design Templates.

Powered by Blogger.
Find Us

Ads

Copyright © 2015 All Rights Reserved

Blogger Templates Designed by Templatezy