WOW CHE STORIE luglio 2011

Posted By: Anonimo - 23:30

Il Cerchiogiallo, la rassegna che dal 2008 racconta la storia (e le storie) della narrativa poliziesca e action made in Italy, ha trovato una seconda casa: WOW Spazio Fumetto.
Grazie alla Fondazione Franco Fossati, a partire dal 7 luglio 2011 WOW Spazio Fumetto diventerà WOW Spazio Giallo: un punto di incontro per scrittori, sceneggiatori, disegnatori che raccontano storie gialle e noir ma anche di avventura, horror e di spionaggio.
Accanto all'appuntamento annuale di Cartoomics, dedicato di volta in volta a un aspetto specifico della narrativa di investigazione o d'azione, (le donne in giallo a fumetti nel 2008, Edgar Allan Poe nel 2009, le spystory made in Italy nel 2010 e il GialloallaMilanese nel 2011), WOW CHE STORIE! Permetterà di incontrare gli autori, festeggiare i loro nuovi libri o scoprire dalla loro voce a cosa stanno lavorando.

WOW CHE STORIE! comicia il suo cammino con  una serie di appuntamenti estivi del calendario E… STATE IN GIALLO che il giovedì terranno compagnia ai suoi visitatori proponendo incontri con autori di libri, di fumetti e protagonisti del mondo dell’editoria.

Il 7 luglio, l'appuntamento è con Gigi Simeoni autore del romanzo a fumetti “Stria” edito da Sergio Bonelli Editore.
A seguire, giovedì 14 luglio, incontro diaboliko per scoprire la nuova applicazione per iPad dedicata alle avventure del Re del Terrore. Intervengono Andrea Artusi e Andrea Carlo Cappi autore dei romanzi delle avventure di Diabolik ed Eva Kant.
Giovedì 21 luglio si parlerà di libri e riviste digitali con Stefano Di Marino, autore de Il Professionista, la seria action più longeva d'Italia. L'incontro sarà l'occasione per scoprire l'ebook del primo romanzo di Stefano di Marino, Per il Sangue Versato, e parlare di GialloallaMilanese con gli autori di Cinici, Infami e Violenti - dizionario dei film polizieschi italiani anni '70. Intervengono Luigi Lo Forti e Andrea Fattori animatori di della casa editrice digitale dbooks.it.



About Anonimo

Magazine Power Theme is officially developed by Templatezy Team. We published High quality Blogger Templates with Awesome Design for blogspot lovers.The very first Blogger Templates Company where you will find Responsive Design Templates.

Powered by Blogger.
Find Us

Ads

Copyright © 2015 All Rights Reserved

Blogger Templates Designed by Templatezy