WOW CHE STORIE 14 luglio

Posted By: Anonimo - 00:49

GIOVEDI 14 luglio 2011, ORE 18
WOW SPAZIO FUMETTO
Viale Campania 12, Milano

COLPO GROSSO DIGITALE  i mille volti di DIABOLIK: dalla CARTA all'Ipad

intervengono Mario Gomboli direttore Astorina
Andrea Artusi curatore app Diabolik per Ipad
Andrea Carlo Cappi scrittore autore dei romanzi di Diabolik & Eva Kant   
Riccardo Mazzoni  Ilcerchiogiallo

Come ogni giovedì di luglio, in occasione di WOW CHE STORIE! E… STATE IN GIALLO, lo spazio fumetto di viale Campania diventa Spazio Giallo
Giovedì 14 luglio è la volta del Nero a fumetti. E l'ospite è un nero che più nero non si può: Diabolik. L'incontro sarà l'occasione per parlare, con Mario Gomboli, del nuovo Grande Diabolik, che come ogni estate arriva fresco di stampa in edicola, ma sopratutto permetterà di analizzare la grande vitalità di questo personaggio (e della sua compagna Eva Kant). Diabolik, infatti, non è solo il Nemico Pubblico Numero 1 è il Numero Uno. Nel senso che è sempre stato il primo ad andare oltre il fumetto. Con Sperlari è diventato un action figure quando ancora si chiamavano pupazzi ed è stato il primo personaggio seriale italiano a fumetti a diventare testimonial di prodotti di largo consumo (da un antifurto a una macchina). È stato il primo ladro ad avere una linea di gioielli con il suo nome (e quello di Eva) e una linea di arredamento. Diabolik ha però un altra grande peculirità: è il personaggio più transmediale del mercato italiano. Tant'è che è passato senza traumi dal cinema alle figurine, dagli sceneggiati radiofonici ai cartoni animati ai libri. È ovvio che un genio del suo stampo, un Leonardo del crimine, non poteva essere insensibile al richiamo delle nuove tecnologie e così, dopo essere passato per i videogames, è stato il primo fumetto, nel 2009, a essere disponibile su iPhone.
Andrea Artusi, curatore dell'app, ci svelerà l'ultimo grande colpo digitale di Diabolik ed Eva Kant: la versione per il tablet Apple de Il Re del Terrore, il mitico numero 1 della serie. Un fumetto digitale ricco di contenuti extra come alcuni video inediti delle sorelle Giussani creatrici del personaggio, la mappa interattiva di Clerville,  la ricostruzione in 3d del covo Diabolik e una serie di dossier su tutti i protagonisti della serie.


About Anonimo

Magazine Power Theme is officially developed by Templatezy Team. We published High quality Blogger Templates with Awesome Design for blogspot lovers.The very first Blogger Templates Company where you will find Responsive Design Templates.

Powered by Blogger.
Find Us

Ads

Copyright © 2015 All Rights Reserved

Blogger Templates Designed by Templatezy