WOW CHE STORIE 21 luglio

Posted By: Anonimo - 23:55

GIOVEDI 21 LUGLIO 2011,  WOW SPAZIO FUMETTO  ore 18.00
PASSATO, PRESENTE E FUTURO DEL GIALLO IN SALSA MENEGHINA: 
partecipano
Stefano Di Marino, scrittore, autore di  PER IL SANGUE VERSATO e ideatore di ACTION
Andrea Fattori e Luigi Lo Forti creatori di dbooks.it
Daniele Magni, Silvio Giobbio e Marco Grassidonio autori di ancora più... CINICI INFAMI E VIOLENTI

Nella cornice del nuovo Wow Spazio Fumetto, dbooks.it presenta l’edizione digitale di un classico del giallo d’azione italiano, riveduta e arricchita con materiale inedito, e annuncia l’imminente uscita della rivista Action, mentre Bloodbuster illustra l’ultima edizione del suo monumentale e informatissimo Dizionario del film polizieschi italiano degli anni ’70.

Le grandi potenzialità dell’editoria digitale cominciano a dimostrare tutta la loro portata. Per esempio, ci offrono la possibilità di rileggere Per il sangue versato, uno dei titoli più significativi e importanti nel panorama della nostrana letteratura gialla. Opera prima di Stefano di Marino, che negli anni si sarebbe confermato come uno degli autori più apprezzati e prolifici del genere, questo romanzo riesce a regalare una visione quasi profetica di quello che Milano sarebbe diventata nei vent’anni successivi: una città multietnica, sempre più frenetica e confusa e con un’anima oscura pronta a inghiottire quell’umanità che la contempla troppo da vicino. In Per il sangue versato, ci viene offerto uno spaccato che mescola sapientemente la violenta realtà con una visione romantica e di grande impatto. Protagonisti della vicenda sono Sergio, esperto di pugilato che per salvare la propria palestra finisce vittima del giro degli strozzini, un coraggioso profugo vietnamita e la bella Thiushan. Insieme organizzano un colpo sensazionale ai danni di un trafficante di gemme, trovandosi invischiati in qualcosa di ben più grande di loro e che finirà per portare dolore, rovina e un fiume di sangue.


Approfittando della presenza di Stefano di Marino, continueremo a parlare di giallo, di noir e di ebook presentando la sua nuova, imminente avventura editoriale: la rivista Action, interamente dedicata alla letteratura d’azione e d’avventura che verrà pubblicata e distribuita dalla casa editrice dbooks.it in formato PDF. Il primo numero è previsto per l’inizio del prossimo autunno e promette di regalare agli appassionati del genere davvero tanto: racconti inediti di autori affermati ed esordienti, articoli di approfondimento, materiale di grande interesse e notizie da tutto il mondo. Si tratta certamente di un’iniziativa destinata a catturare l’interesse di molti e dimostra che, passata l’iniziale diffidenza, l’editoria in digitale sta conquistando sostenitori anche in Italia, tra i lettori e gli autori. 


Per concludere degnamente l’incontro, ecco la presentazione di Ancora più... CINICI INFAMI E VIOLENTI, una vera e propria opera omnia sul cinema poliziesco italiano prodotto tra il 1971 e il 1980. Pubblicata da Bloodbuster, un nome che da anni è sinonimo di grande passione e competenza su tutto ciò che riguarda quel particolare e ricchissimo periodo che ha formato i gusti e la fantasia di intere generazioni di cinefili in Italia e nel mondo: basti pensare a Quentin Tarantino e alle sue ripetute dichiarazioni di ammirazione nei confronti di quella che negli anni si è affermata come una vera e propria scuola. A parlarci di questo libro, gli stessi autori, riconosciute autorità in materia. 

About Anonimo

Magazine Power Theme is officially developed by Templatezy Team. We published High quality Blogger Templates with Awesome Design for blogspot lovers.The very first Blogger Templates Company where you will find Responsive Design Templates.

Powered by Blogger.
Find Us

Ads

Copyright © 2015 All Rights Reserved

Blogger Templates Designed by Templatezy