MARILYN: OMICIDIO O SUICIDIO

Posted By: Anonimo - 15:35




Sono passati 50 anni dal giorno in cui Marilyn Monroe ha smesso di recitare eppure nessuno sa cosa sia veramente successo quella notte a Brentwood. Le teorie sono molte. E tutte affascinanti. C’è chi propende per il suicidio e chi per l’omicidio, ma c’è anche chi ritiene che Marilyn si sia rifatta una vita e gestisca, ormai ultraottantenne, un drive in sulla Route 66. Oppure che, stufa della ribalta, viva su un’isola dei Carabi con Elvis e Moana.
Per scoprire che fine ha fatto Marilyn Monroe ecco allora che Ilcerchiogiallo proporrà al pubblico di Cartoomics 2012 la mostra Marilyn Monroe: indagine non autorizzata, che presenterà tavole a fumetti, albi e pagine “scritte”, tutte rigorosamente made in Italy, molte delle quali inedite, in grado di aiutarci a capire se sia stato un falso suicidio o un vero omicidio.
La mostra Marilyn Monroe: indagine non autorizzata, curata da Catia Lattanzi, Riccardo Mazzoni e Luca Temolo Dall'Igna, ci racconta tutto questo in un percorso davvero avvincente che ci testimonia, se mai ce ne fosse bisogno, quanto il mito dell’attrice più sexy del mondo sia ancora vivo.
Tra le opere esposte  le immagini di Guido Crepax,

Carlo Jacono e Giuseppe Festino ma anche le storie disegnate da Sergio Toppi, Guido Buzzelli,
Gianni De Luca o scritte da Giancarlo Berardi.
Non mancheranno, poi, omaggi originali realizzati ad hoc per Cartoomics 2012 da Anna Pennati autrice anche del manifesto della mostra.
Ovviamente non si può prescindere dalla Marilyn attrice: ecco allora in mostra una serie di poster e locandine realizzate dai migliori “pittori cinematografici” per raccontare la storia del suo successo.
In mostra anche riviste e libri d’epoca, anche questi rigorosamente made in Italy, per scoprire come Marilyn è stata raccontata nel nostro Paese. Tra le rarità, la prima fotografia di Marilyn Monroe pubblicata da una rivista italiana.


About Anonimo

Magazine Power Theme is officially developed by Templatezy Team. We published High quality Blogger Templates with Awesome Design for blogspot lovers.The very first Blogger Templates Company where you will find Responsive Design Templates.

Powered by Blogger.
Find Us

Ads

Copyright © 2015 All Rights Reserved

Blogger Templates Designed by Templatezy