UN FATTO UMANO

Posted By: Anonimo - 01:54
''La mafia non e' invincibile, e' un fatto umano e come tutti i fatti umani ha avuto un inizio e avra' anche una fine'' così parlava della mafia Giovanni Falcone.

Vent'anni dopo la morte di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino un libro ne racconta la vita e la morte



Un libro che ha scelto il fumetto come forma d'espressione.  'Un fatto umano - Storia del pool antimafia' di Manfredi Giffone, Fabrizio Longo, Alessandro Parodi pubblicato da Einaudi Stile Libero Extra,racconta la storia di una guerra,  una guerra allo Stato di cui la strage di Capaci e quella di via D'Amelio rappresentarono il culmine, ma soprattutto racconta chi quella guerra l'ha combattuta dalla parte dello Stato, nel nome della giustizia.
I tre autori hanno affidato il racconto a Mimmo Cuticchio, il puparo piu' famoso al mondo, fra i protagonisti di Terraferma di Emanuele Crialese (Candidato all'Oscar 2011). Ma i pupi siciliani messi in scena in questo libro sono piuttosto eccentrici: riprendendo una tradizione che va da Fedro a Orwell fino ad Art Spiegelman, autore di Maus con cui vinse il Pulitzer nel 1992, i protagonisti del libro sono uomini con sembianze animali.

Qui sotto il comictrailer del libro.









About Anonimo

Magazine Power Theme is officially developed by Templatezy Team. We published High quality Blogger Templates with Awesome Design for blogspot lovers.The very first Blogger Templates Company where you will find Responsive Design Templates.

Powered by Blogger.
Find Us

Ads

Copyright © 2015 All Rights Reserved

Blogger Templates Designed by Templatezy