DIABOLIK 50

Posted By: Anonimo - 23:23


Mezzo secolo, ma non lo dimostra… Affascinante, spietato, vincente, il Re del Terrore sarà il grande protagonista della 19ª edizione del Salone del Fumetto, Cartoons, Cosplay, Fantasy e Collezionismo
Cartoomics 2012 dedicherà la sua mostra principale al cinquantenario di Diabolik, forse il più noto eroe del fumetto italiano, che proprio a Milano nacque nel 1962 dalla fervida fantasia delle sorelle Angela e Luciana Giussani.
La rassegna, realizzata con il fondamentale contributo di Astorina, storica casa editrice milanese che da sempre pubblica le avventure, sarà caratterizzata da un allestimento “all black” collocato nel cuore dell’area dedicata al fumetto, al collezionismo e all’editoria e affacciato sul Cartoomics Boulevard (il grande viale che taglierà in due tutto il Padiglione 4 di fieramilanocity e sul quale si affacceranno gli stand più grandi).
All’interno del grande spazio dedicato alla mostra interattiva, appassionati, collezionisti e visitatori potranno ammirare numerosissime rarità, che per la prima volta usciranno tutte insieme dal “caveau” di Astorina, dal mitico N. 1 alle sceneggiature originali firmate dalle sorelle Giussani, dai prototipi di articoli di merchandising degli anni Sessanta (tra cui il primissimo pupazzetto realizzato) ai modellini di ultima generazione, fino alle preziose tavole originali delle storie più avvincenti. Oggetti di ogni genere dedicati al celebre eroe e agli altri protagonisti delle sue avventure, a cominciare dall’affascinante Eva Kant, storica compagna di vita e di avventure del “Re del Terrore”.
All’ingresso della mostra, inoltre, campeggerà, una Jaguar “E-Type”, l’auto che nel fumetto è protagonista dei tanti rocamboleschi inseguimenti che si concludono immancabilmente con la sconfitta dell’eterno rivale di Diabolik, l’ispettore Ginko.
A contorno della rassegna sui 50 anni di Diabolik sono in progetto sia iniziative all’interno della fiera (a partire dalla mostra dedicata a Fantômas, lo spietato criminale frutto della penna dei francesi Marcel Allain e Pierre Souvestre, abilissimo nei travestimenti e antesignano dell’eroe in nero delle sorelle Giussani), sia eventi che coinvolgeranno anche Milano e le sue strade.

About Anonimo

Magazine Power Theme is officially developed by Templatezy Team. We published High quality Blogger Templates with Awesome Design for blogspot lovers.The very first Blogger Templates Company where you will find Responsive Design Templates.

Powered by Blogger.
Find Us

Ads

Copyright © 2015 All Rights Reserved

Blogger Templates Designed by Templatezy