PICNIC DI FUMETTI E ILLUSTRAZIONE

Posted By: ric - 16:10
C’è un parco a Reggio Emilia dove i sogni diventano disegni, dove i libri hanno le ruote, dove dagli alberi penzolano cuscini e dove il picnic diventa festival.

DOMENICA 28 GIUGNO al Parco “Le Caprette” di Reggio Emilia si svolgerà il PICNIC! - FESTIVAL CAMPESTRE DI FUMETTO E ILLUSTRAZIONE.

 
Per tutta la giornata, più di venti disegnatori professionisti realizzeranno disegni per il pubblico. 



Artisti di fama internazionale, come l’illustratore fiammingo KLAAS VERPLANCKE, più volte premiato per le sue opere e per la prima volta in Italia, e CLAUDIA RANUCCI, giovane talento dell’illustrazione per l’infanzia da tempo adottata dalla vicina Spagna.
 
Artisti che hanno dato forma al nostro immaginario, come MASSIMO BONFATTI, mitico disegnatore di Cattivik, ENRICO MACCHIAVELLO, autore della pubblicità della birra Ceres, e GIUSEPPE CAMUNCOLI, star dei comics USA.


Bambini e ragazzi potranno disegnare sull’erba in completa libertà oppure lasciarsi condurre in una divertente esperienza di disegno guidato.
Un prato accogliente e golosi stand gastronomici con prodotti tipici saranno a disposizione di chiunque vorrà stendere la tovaglia e godersi il proprio picnic, magari scambiando qualche chiacchiera con gli autori.

Due case editrici parleranno dei libri e di come si fanno, mentre a venderli ci sarà una grande libreria.
“Gli Spavaldi” con la loro bibliocar porteranno le letture a spasso per il parco e nello spazio “Fuorifoglio” le immagini diventeranno oggetti da indossare, gioielli realizzati con i materiali più originali e installazioni artistiche.


In caso di maltempo il festival è rinviato a DOMENICA 5 LUGLIO.





About ric

Magazine Power Theme is officially developed by Templatezy Team. We published High quality Blogger Templates with Awesome Design for blogspot lovers.The very first Blogger Templates Company where you will find Responsive Design Templates.

Powered by Blogger.
Find Us

Ads

Copyright © 2015 All Rights Reserved

Blogger Templates Designed by Templatezy