LEGGERE GRATIS

Posted By: Anonimo - 15:31

Amano la fantascienza (e si vede) ma non disdegnano l'orrore, il fantasy e persino le storie di spie. Di chi stiamo parlando? Di Giorgio Sangiorgi e Luca Oleastri gli animatori delll'Associazione Culturale Scudo che attraverso il suo sito offre ai netsurfer che hanno voglia di leggere un gran numero di collane e libri scaricabili gatuitamente.
Ma quali sono queste collane? 
Ecco come presentano sul sito due delle collane che potrebbero interessare i lettori de Il Cerchio Giallo


Long Stories: è la collana nella quale presentiamo romanzi corposi e antologie di racconti, sempre del genere fantastico e fantascientifico, tutti dovutamente illustrati. Essa comprende opere inedite, riedizioni di libri non più reperibili sul mercato, o di testi di autori del passato (testi che spesso già si trovano si Internet ma che noi editiamo con maggior cura e che illustriamo per il piacere nostro e dei lettori). Questa collana, è totalmente gratuita, e con un semplice clic, senza alcuna formalità, si può scaricare il romanzo desiderato in formato Pdf.
Vale la visita anche solo per scaricare una chicca come L'anno 3000 di Paolo Mantegazza pubblicato a Milano nel 1897 (lo stesso anno dell'uscita del Dracula di Stoker) ad oppure Le meraviglie del 2000 di Emilio Salgari.
Adventures Stories: anche questa collana è gratuita ed ospita opere di genere spy, giallo, poliziesco od avventuroso, o che che non possono essere ascritte al genere fantastico. 
Qui potete scaricare Lo straniero un racconto di Stefano Di Marino


Ma che cosa spinge Giorgio Sangiorgi e Luca Oleastri ad animare questo sito? Lo spiegano sempre loro nella home page:... l'amore atavico che portiamo per la letteratura fantastica, poi una fettina di gloria, un angolino di fama, molta soddisfazione personale e un mecenatismo (parola questa oramai poco utilizzata nel nostro paese) che ci porta a promuovere gli autori che meritano.
Accano alle collane gratuite esiste anche un'altra pubblicazione: si chiama Short Stories ed è una rivista-libro-antologia dedicata a brevi racconti di genere fantastico. Questa è a pagamento e si può solo "acquistare" tramite Lulu che provvede alla stampa e all'invio del singolo numero prescelto.

About Anonimo

Magazine Power Theme is officially developed by Templatezy Team. We published High quality Blogger Templates with Awesome Design for blogspot lovers.The very first Blogger Templates Company where you will find Responsive Design Templates.

Powered by Blogger.
Find Us

Ads

Copyright © 2015 All Rights Reserved

Blogger Templates Designed by Templatezy