TORNEO DI CLUEDO

Posted By: redazione - 15:15
26 & 27 novembre 2016

dalle 16 alle 19 - CLUEDO

Museo del Fumetto, dell’Illustrazione e dell’Immagine animata di Milano
Viale Campania, 12 - Milano
Info: 02 49524744/45 

 Ingresso libero


ANCHE IL GIOCO… È UN GIALLO

Per i più giovani ANCOS MILANO organizza, in contemporanea con gli incontri, un torneo di Cluedo, il gioco da tavola investigativo che da anni appassiona milioni e milioni di detective. La nuova versione, che si potrà scoprire in questa occasione, saluta l’affezionatissima Signora White, che lascia il posto alla new entry Dottoressa Orchid, la figlia adottiva del Dottor Black, proprietario della lussuosa residenza famosa in tutto il mondo per i suoi gialli, Tudor Mansion. Il torneo si terrà sia sabato che domenica dalle 16 fino alle 19. Per partecipare occorre iscriversi, entro il 24 novembre, inviando una mail ad ancosmilano@confam.org.





ADDIO MRS. WHITE
La nuova versione di Cluedo sarà disponibile da ottobre. Il mistero si infittisce dunque e da casa Tudor giunge nelle dimore degli italiani, pronti ad aguzzare l’ingegno per incastrare il colpevole.
Il gioco da tavola investigativo che da anni appassiona milioni e milioni di detective saluta l’affezionatissima Signora White, che lascia il posto alla new entry Dottoressa Orchid, la figlia adottiva del Dottor Black, proprietario della lussuosa residenza famosa in tutto il mondo per i suoi gialli, Tudor Mansion.

La Signora White, uno dei sei personaggi storici dell’intramontabile Cluedo e affezionatissima governante della casa con più delitti al mondo, Tudor Mansion, è stata sostituita dalla brillante e misteriosa Dottoressa Orchid, figlia adottiva del Dottor Black, il proprietario della fastosa dimora, nonché futura vittima del tanto amato gioco in giallo. Cluedo, nella sua versione classica, è stato lanciato nel lontano 1949 e quest’anno, per la prima volta in assoluto, mette al centro i suoi personaggi: ne introduce uno del tutto nuovo e dedica a ogni protagonista una speciale pedina in 3D, migliorando completamente tutti gli elementi del gioco, comprese le famosissime armi del delitto.

La Dottoressa Orchid è una biologa con un dottorato di ricerca in tossicologia delle piante svolto in Svizzera, dove viveva fino quando non è stata espulsa a causa di un incidente dovuto a un’intossicazione quasi fatale con un fiore di narciso. Giunta a casa Tudor è stata istruita dalla Signora White, affinché prendesse il suo posto da governante non appena terminati i suoi anni di servizio. Orchid, invece, credeva fortemente nel suo futuro lavoro da biologa e, durante il suo dottorato di ricerca in tossicologia delle piante, aveva scoperto una pianta delle incredibili proprietà medicinali. Una scoperta che voleva tenere assolutamente segreta e non aveva intenzione di condividere con nessuno, in particolare con suo padre, il Dottor Black. Il sospetto assassino della Signora White gira proprio intorno a Orchid, ma non ci sono prove sufficienti per decretarne la colpevolezza.


La Dottoressa Orchid sarà quindi la protagonista della nuovissima versione di Cluedo, il gioco in scatola più amato dai giovani detective, ideale per trascorrere un’indimenticabile serata in giallo. Un must have a tutti gli effetti, che stravolge del tutto il quadro delle indagini. A fare compagnia alla nuova arrivata ci pensano i leggendari personaggi di sempre: Miss Scarlet, la Contessa Peacock, il Reverendo Green, il Colonnello Mustard e il Professor Plum che, presente a Tudor Manson quando White è stata trovata morta, sostiene: "Ha portato con sé i segreti di questa casa e delle persone che l’hanno vissuta. Ci sono tantissimi motivi per cui ognuno di noi la vorrebbe morta... beh, non io, naturalmente”. A tal proposito, il colonnello Mustard aggiunge: "Abbiamo partecipato ad appassionanti cene per quasi 70 anni, una cosa del genere ci coglie impreparati”.

“È stata una decisione difficile dover dire addio a un personaggio storico di Cluedo come Mrs. White, ma la nostra mission è tenere sempre viva la passione dei nostri fan, proprio per questo abbiamo pensato di inserire una nuova protagonista, così da aumentare la suspense e rendere ancora più avvincente il gioco", afferma Stefano Perotti, Brand Manager Hasbro Gaming Italia. “Orchid è un personaggio nuovo, brillante e ricco di potenzialità, con un background interessante. Siamo sicuri che le famiglie di tutto il mondo continueranno a creare emozionanti e misteriosi gialli con tutti e sei i sospettati di casa Tudor”.


About redazione

Magazine Power Theme is officially developed by Templatezy Team. We published High quality Blogger Templates with Awesome Design for blogspot lovers.The very first Blogger Templates Company where you will find Responsive Design Templates.

Powered by Blogger.
Find Us

Ads

Copyright © 2015 All Rights Reserved

Blogger Templates Designed by Templatezy