SABATO 26/11

Posted By: redazione - 14:36

26 novembre 2016

ECCO GLI OSPITI

Museo del Fumetto, dell’Illustrazione e dell’Immagine animata di Milano
Viale Campania, 12 - Milano
Info: 02 49524744/45 
 Ingresso libero

ORE 15.15 - E DIABOLIK DIVENTÒ ROMANZO
Riccardo Mazzoni presenta L’ORA DEL CASTIGO (Excalibur) con l’autore Andrea Carlo Cappi.

 Dopo La Lunga notte e  Alba di Sangue continuano le avventure del Re del Terrore. Questa volta l'esca è un leggendario meteorite precipitato sulla Terra secoli fa, dentro il quale è racchiuso il più grosso diamante nero del mondo: una tentazione irrinunciabile per Diabolik ed Eva Kant e un'occasione irripetibile per l'ispettore Ginko di catturarli o ucciderli. Ma chi è il vero artefice del piano? Chi, dall'altra parte del mondo, ha deciso di sostituirsi a Diabolik, realizzando spettacolari furti di gioielli che sembrano portare la sua firma?










ORE 15.50 - QUANDO IL MALE È INTORNO A NOI
Andrea Carlo Cappi presenta Il MIO NOME è NESSUNO (DBooks) di Stefano Di Marino


Quando il male appare troppo forte, irrimediabilmente radicato nel tessuto economico e politico di una società che sembra inerme di fronte al suo attacco, allora la medicina non può che essere come la malattia che è chiamata a debellare: spietata, subdola e letale. Ecco perché esiste un gruppo di uomini di legge che opera ai confini dell’ombra, libero dalle pastoie dei regolamenti, muovendosi sulle tracce di supercriminali altrimenti intoccabili. Qualcuno che abbia già conosciuto il pericolo, il tradimento e la morta e li sappia affrontare. Qualcuno come l’uomo che si fa chiamare Nessuno.










ORE 16.25 - MANZO CRIMINALE
Andrea Carlo Cappi e Andrea G. Pinketts presentano IL RISVEGLIO DELLA NOTTE (Novecento Editore) con Francesco G. Lugli


Un noir urbano dall’incalzante ritmo cinematografico, scritto con uno stile veloce e affilato. Azione pura, situazioni hard boiled e suspense si mescolano in un cocktail dai gusti decisi, alleggeriti da sfumature ironiche. Una lettura intensa di puro intrattenimento, che si presta però anche a interpretazioni e riflessioni più profonde.














ORE 17.00 - IL NUOVO MARTIN MYSTÈRE
Sbam! Comics intervista i Mysteriani


È appena giunta in edicola una nuova serie della Sergio Bonelli Editore: Martin Mystère, Le Nuove Avventure a Colori. Una serie nata per rispondere alla domanda: come sarebbe Martin Mystère se anziché nel 1982 fosse nato oggi?  La redazione di Sbam! Comics intervista i Mysteriani, il team di autori che ha dato vita a questa iniziativa con un lavoro di gruppo inedito in Casa Bonelli. Saranno sul palco gli sceneggiatori Enrico Lotti e Andrea Voglino e il disegnatore Fabio Piacentini, oltre – ovviamente – al BVZA Alfredo Castelli.









ORE 18,00 - PROSTITUZIONE MORTE E MUSICA
Gian Luca Margheriti racconta la Milano nera di inizio ‘900.



ORE 18.35 - LA CASA DALLE PARETI CHE URLANO
Stefano Di Marino e Andrea Carlo Cappi presentano SOLO DOPO IL CREPUSCOLO (Damster) con Enrico Luceri e Sabina Marchesi


Tre ragazze affittano una casa, ignare che fra le mura aleggi la presenza degli inquietanti personaggi che vi abitarono decenni prima: un avventuriero esoterista, una pittrice ossessionata dall'occulto e una potente medium. Davanti agli occhi allucinati delle giovani avvengono fenomeni che un esorcista riconosce come manifestazioni diaboliche. Il movente di una catena di omicidi è il segreto custodito da uno spietato negromante, oppure il delirio provocato da una pulsione carnale, antica come il mondo?












ORE 19.15 - AGENTI SEGRETI, CONOSCETE LA REGOLA?
Stefano Di Marino presenta REGOLA D'INGAGGIO (DBooks) di Marco Donna.


Damon Fletcher è un agente Ghost, pronto a essere ingaggiato in operazioni talmente fuori legge che nessun servizio segreto osa affrontare con i propri uomini. Quando è chiamato all'azione dall’operativa Emma Green, si trova travolto in una ragnatela di misteri e oscure agnizioni che riguardano il suo stesso passato e la scomparsa del padre durante la guerra delle Falkland si intreccia, in un percorso dalle montagne svizzere a Budapest, con la vendetta della figlia di un ex agente della Stasi.











ORE 19.50 - BRINDISI IN GIALLO

ORE 21.30 FUORI WOW - SPAZIOTEATRO 89 VIA F.LLI ZOIA, 89
Nel programma de Il Cerchio Giallo, grazie alla collaborazione con SpazioTeatro 89 (Via F.lli Zoia, 89 - 20153 Milano), è stato inserito il concerto di Graziano Romani, il rocker emiliano, autore di una serie di omaggi musicali ai più noti personaggi del fumetto italiano.  Definito dalla critica "la miglior voce rock italiana” Romani porta finalmente a Milano, in occasione della rassegna "It's Only Folk Rock", il suo Vivo/live & Diabolik Tour dedicato al Re del Terrore. Tutti i possessori della WOW card avranno diritto ad acquistare il biglietto a 10 euro anziché a 13 mentre, fino al 22 gennaio, tutti gli spettatori dei concerti della rassegna "It's Only Folk Rock", presentando alla cassa di WOW Spazio Fumetto, il biglietto di uno dei concerti avranno diritto al prezzo convenzionato per visitare la mostra in corso. 
Biglietto concerto intero € 13,00 - ridotto (under25-over65/convenzioni) € 10,00 – 
Per info: 02 40914901

About redazione

Magazine Power Theme is officially developed by Templatezy Team. We published High quality Blogger Templates with Awesome Design for blogspot lovers.The very first Blogger Templates Company where you will find Responsive Design Templates.

Powered by Blogger.
Find Us

Ads

Copyright © 2015 All Rights Reserved

Blogger Templates Designed by Templatezy