SABATO 27/11

Posted By: redazione - 17:16

27 novembre 2016

ECCO GLI OSPITI

Museo del Fumetto, dell’Illustrazione e dell’Immagine animata di Milano
Viale Campania, 12 - Milano
Info: 02 49524744/45 
 Ingresso libero



ORE 15.15 - MORTE DIETRO LA PORTA
Riccardo Mazzoni presenta I DELITTI DELLA CAMERA CHIUSA (Mondadori) con Rino Cammilleri. 

Sembra che in molti si siano cimentati o si cimentino nel classico ‘cadavere ritrovato in una stanza chiusa dall'interno e sicuramente ammazzato’, così anche Cammilleri si è buttato nella mischia e ha scoperto  che i 'molti' erano meno di quel che credeva. La ragione?  Il plot non è affatto facile. Così, volendo strafare, ne ha immaginati venti, spaziando nelle varie epoche storiche e sfidando i proseliti a provarci, se ci riescono. Si  richiede, infatti, competenza storica di dettaglio, oltre a innata capacità di non annoiare e pizzico di humour.










ORE 15.50 - IL BOOM ECONOMICO E LA FINE DELL'INNOCENZA IN UNA COMMEDIA GIALLA ALL'ITALIANA.
Andrea Carlo Cappi e Andrea G. Pinketts presentano NON MI DIRE CHI SEI (Tea) con Erica Arosio e Giorgio Maimone. Milano, estate 1962. 

In pieno boom economico, l’avvocato Greta Morandi e l’investigatore Mario Longoni (in arte Marlon) si trovano alle prese con un caso apparentemente semplice. Giuditta, una ragazza di provincia arrivata nel capoluogo in cerca di fortuna, dopo aver trovato impiego in una grande merceria in zona Porta Venezia, scompare all’improvviso. La madre della ragazza chiede aiuto a Greta, supportata dalla contessa Valsecchi, una reticente nobildonna milanese. Marlon indaga, dapprima a Vedano Olona, paese natale di Giuditta, poi a Milano, girovagando fra night, palestre di boxe e palazzi aristocratici. 









ORE 16.25 - DUE VOLTE A
Andrea Carlo Cappi presenta LA CAPANNA DELLO ZIO ROM (Mondadori) con Andrea G. Pinketts.  

Ritorna la Milano surreale di Pinketts con lo stile inconfondibile di sempre: gioca con le parole come con i suoi personaggi e persino con i capitoli, facendoli litigare tra di loro. Nel corso di un mese dalla “vita breve ma intensa come James Dean”, fatto di pomeriggi “corti come calzoni alla zuava”, si addensa una vicenda ricchissima. E più le cose si complicano, più ci si immerge di gusto nella lettura, in sintonia con Lazzaro che, ricapitolando gli eventi, a un certo punto ammette: “Tutto ciò non puzzava. Profumava di guai”.











ORE 17.00 - IL RUOLO DELLO PSICOLOGO SULLA SCENA DEL CRIMINE.
Dall'interrogatorio al Criminal Profiling. 

ORE 17.35 - ELEMENTARE WATSON
Sergio Vivaldi presenta IL MANGIABAMBINI (Watson Edizioni) con Ignazio Rasi. 

Otto bambini uccisi apparentemente senza collegamento. Otto casi irrisolti in otto paesi diversi. Chi è l'assassino? E cosa si nasconde dietro il numero otto? La corsa contro il tempo per salvare l'ennesima vittima parte dalla capitale, la città dove si è tenuto il battesimo di sangue del killer.















ORE 18.10 - IL LINGUAGGIO DELLA MENZOGNA
Maurizio Pirrone, formatore della Comunicazione Non Verbale, ci aiuterà a capire il linguaggio della menzogna e scopriremo come l'osservazione del comportamento di una persona può rilevare indizi.

ORE 18.45 - DOPO LA SEMINA C’È SEMPRE LA RACCOLTA
Andrea Leone Milan presenta in anteprima la serie tv THE REAPING con il regista Roberto D'Antona e la produttrice Annamaria Lorusso.



About redazione

Magazine Power Theme is officially developed by Templatezy Team. We published High quality Blogger Templates with Awesome Design for blogspot lovers.The very first Blogger Templates Company where you will find Responsive Design Templates.

Powered by Blogger.
Find Us

Ads

Copyright © 2015 All Rights Reserved

Blogger Templates Designed by Templatezy