WOW CHE STORIE 02_02

Posted By: Anonimo - 19:53


GIOVEDI 2 febbraio 2012, ORE 18.30
VLOODY MARY
Orrorock ovvero Libri, Fumetti e Musica
con
Paolo Di Orazio autore del volume
Vloody Mary


Vloody Mary  è una queenjay, è la protagonista di una disturbante opera Necro-Romantica splatter burlesque, tra L World, il tenente Colombo e La Notte dei Morti Viventi.
Vloody Mary è una presenza performante di musica e poesia, she's a rock deejay, she's undead
Vloody Mary è l'ultima creatura di Paolo Di Orazio, il pioniere dello splatter italiano.
Vloody Mary  è la darkqueen che ci intratterrà con la sua Living Dead Dance


Il 2012 sarà, più che mai, un anno nero. È l'anno di Diabolik ma anche l'anno dei vampiri, dei licantropi e dei morti viventi. E chi meglio di Paolo Di Orazio può analizzare il fenomeno? Dal 1986 scrive racconti e sceneggiature.  Parole nere. Nerissime. Anzi rosse. Fin dai tempi delle riviste “Splatter”, “Mostri”, “Nosferatu” e “Zio Tibia”, delle quali è stato il coordinatore, l'autore di “Primi Delitti”, l'unico libro a essersi guadagnato un’interrogazione parlamentare per istigazione a delinquere, draga il territorio del racconto del terrore, dal noir all’horror, dal fumetto al romanzo al racconto. Narratore e musicista con “Vloody Mary” ci propone un Iliade necrolesbo di una deejay rock in una nera giostra di licantropi, morti viventi e amori terminali che insanguinano Roma. Uno splatter burlesque che affonda i denti nelle paure inesplorate definito da Barbara Baraldi un omaggio al Grand Guignol e alla scuola degli Z movies della Troma come di Lucio Fulci, di Yuzna e di Gordon, che trae linfa da una rifondazione in chiave vintage dell’horror anni Ottanta.
La presentazione del libro edito da Coniglio  sarò l'occasione per discutere di libri, fumetti e musica e per scoprire, per la prima volta a Milano la  Living Dead Dance di Vloody Mary.




Paolo Di Orazio (Roma, 1966) è narratore, sceneggiatore, batterista. Draga da anni il territorio del racconto del terrore, dal noir all’horror, dal fumetto al romanzo al racconto. Precursore della letteratura splatter italiana ha pubblicato per Granata Press, RadioRai, Castelvecchi, Addictions, Urania, DEd’A, Beccogiallo, Clair de Lune, «Cattivik», «Heavy Metal», ha ideato e curato il mensile a fumetti nu-horror «Shinigami» (Kawama Editoriale).

Giovedì  2 febbraio 2012
Wow Spazio Fumetto - viale Campania 12 – Milano
Raggiungibile con i mezzi pubblici: 27, 73, 90, 91, 93 – Passante ferroviario fermata P.ta Vittoria

About Anonimo

Magazine Power Theme is officially developed by Templatezy Team. We published High quality Blogger Templates with Awesome Design for blogspot lovers.The very first Blogger Templates Company where you will find Responsive Design Templates.

Powered by Blogger.
Find Us

Ads

Copyright © 2015 All Rights Reserved

Blogger Templates Designed by Templatezy